“Spazio d’Arte diVino”, mostra di Galeazzo all’Enoteca di Acqui

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Resterà aperta fino al 2 novembre la mostra di  Piercarlo Galeazzo “Spazio d’Arte diVino” edizione 1, presso e in collaborazione con l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino di Acqui Terme.  

Il Progetto “Spazio d’Arte e diVino” è nato un anno fa, con l’edizione 0 tenutasi nel paese di origine di Piercarlo Galeazzo, Castelletto d’Erro. L’evento ha l’intento di coinvolgere i visitatori della mostra in un percorso esperienziale in cui il colore è il filo conduttore che unisce ambiti diversi come lo spazio, la pittura e il vino così come le emozioni e la curiosità che inevitabilmente si provano, osservando un dipinto o degustando un vino scoprendone colori e sfumature o ammirando fotografie catturate durante l’esplorazione dell’universo. 

In realtà questo progetto nasce anche da tre grandi passioni di Galeazzo, da sempre interessato all’ esplorazione spaziale (ambito in cui peraltro lavora), appassionato di vini e sommelier, e più recentemente dedito alla pittura. 

Spazio d’Arte e diVino nasce nel territorio di origine dell’artista e fonte delle prime ispirazioni pittoriche,  ma con l’idea di presentare la mostra in altri luoghi del Piemonte, legati in particolare ai tre ambiti riproponendo i vini e prodotti tipici dei luoghi in abbinamento alle opere che saranno via via esposte.   

L’allestimento della mostra nell’edizione 1 in Enoteca, ha compreso una selezione di quindici  opere (dipinti ad olio su tela o su legno); a  cinque opere sono stati abbinati 5 vini dell’Acquese, ricercando una sintonia cromatica ed emozionale. 

La mostra sarà aperta negli orari di apertura dell’ Enoteca di Acqui Terme (piazza A.Levi, 7) fino al 2 novembre.