Centro Sportivo: chi c’è dietro l’investimento che potrà rilanciare Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

saves

Ogni giorno che passa e si avvicina la data dell’apertura delle buste si aggiungono nuovi particolari della cordata di imprenditori, decisi di intraprendere investimenti sportivi ed immobiliari molto importanti ad Alessandria, comprendendo le potenzialità di un capoluogo al centro del triangolo Torino, Genova, Milano.

L’interessamento per il centro sportivo Saves è solo la punta dell’iceberg per un progetto molto più ampio legato all’accoglienza turistico-sportiva e non solo.

Riccardo Piatti per il tennis, un ex olimpionico per la parte del nuoto, uno chef stellato per il settore enogastronomico. E poi alcune operazioni su alberghi e palazzine da adibire a foresteria per gli sportivi.

Dietro all’operazione ci sarebbero dei fondi di investimento che hanno fiutato il business. Si sta facendo il nome di Crsitiano Noci Brambilla, immobiliarista già socio in altre aziende di Paolo Scaroni, oggi presidente del Milan.

Tra pochi giorni sapremo se Alessandria potrà beneficiare di un indotto importante, retto da una cordata di imprenditori intenzionati a investire sul territorio per molti anni.

In regia, un gruppo alessandrino che ha catalizzato conoscenze e capitali.∎