Padel, è boom di iscritti al Duma e al Centro Ortincontra

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Tanti giovani ogni giorno si allenano nei nuovissimi campi

Non c’è che dire: il padel è lo sport del momento. Anche ad Alessandria gli appassionati di questa disciplina che dalle spiagge si è evoluta fino a diventare uno sport agonistico, piace e fa divertire. I tennisti ‘classici’ devono preoccuparsi?

In pochi anni sono così sorti campi specializzati per accontentare il sempre crescente numero di appassionati.

Al Centro Comunale Ortincontra di via Santorre di Santarosa si è assistito ad un vero e proprio boom di giocatori di padel, in pochi mesi. Dalla primavera scora, infatti, ha aperto il Duma Padel ssd, con tre nuovissimi campi di cui uno scoperto.

L’idea di trasformare i vecchi campi da calcetto in tensostrutture per il padel è stata vincente: “Si sono aggiunti molti nuovi soci al circolo e anche quelli storici hanno provato lo sport che piace ai ragazzi e ai più grandi”, spiega Antonio Frisina, “Abbiamo più di 480 soci, tra il circolo vero e proprio e il padel. La nostra idea è di crescere ulteriormente e creare una realtà importante per lo sport e per la socialità alessandrina”.

I progetti col padel

Il classicissimo torneo “Antonio Riva” di calcio si è trasformato in competizione con la racchetta. Ma oltre al torneo sociale che ha portato a sfidarsi una sessantina di giocatori, sono stati attivati corsi per i ragazzi di 13-14 anni (aperti ben sette) sotto la guida del maestro Cristian Manca. Non solo: si è stretto un accordo con l’Istituto Volta per far praticare il padel agli studenti. Un altro colpo vincente che ha allargato ulteriormente la pratica sportiva e la frequentazione del circolo in generale.

“Abbiamo in preparazione dei tornei open federali Fitp e stiamo creando una squadra per la serie D”, conclude Frisina.

www.dumapadel.it