Grigi, la nuova cordata non convince proprio tutti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ninni Corda e Flavio Tonetto

Nonostante gli entusiasmi della presentazione ufficiale e i proclami dei nuovi futuri soci di maggioranza – la firma dal notaio non c’è stata ancora – preparati a “metterci un botto di soldi”, nonostante il “cattivo” Ninni Corda e il più rassicurante Flavio Tonetto, serpeggiano tra i tifosi più esperti (perlomeno di retrocessioni e fallimenti) ancora un po’ di perplessità.

Come a dire: finché non vediamo i conti a posto e qualche giocatore per rinforzare la squadra, non dobbiamo cantare vittoria.

Televendita o ripartenza?

Sarà anche che la conferenza stampa di ieri a tratti ha preso toni più da televendita alla Sergio Baracco – come ricordato da qualcuno – che da compassata presentazione di chi si presenta in punta di piedi, già che la situazione si prospetta difficile. Già che per alcuni tifosi Ninni Corda non rappresenta una assoluta garanzia sportiva e societaria.

Insomma, i tifosi si dividono tra entusiasti e cauti, ma speranzosi.

Solo i fatti concreti potranno fugare ogni dubbio. Sul campo e dal commercialista. ∎

info@lapulceonline.it