Una tappa del Giro d’Italia partirà da Acqui Terme

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La quarta tappa del Giro d’Italia 2024 quella del 7 maggio, partirà da Acqui Terme. Dopo l’arrivo a Tortona di quest’anno e il passaggio del Tour del France, un altro appuntamento con il ciclismo internazionale sarà in provincia di Alessandria.

“Ringraziamo il Presidente Cirio e gli Assessori allo sport Fabrizio Ricca e all’agricoltura Marco Protopapa per la sensibilità e disponibilità dimostrate nell’occasione: il loro supporto è stato determinante.” Dicono gli Amministratori Acquesi “Questo importante risultato è stato il frutto di un grande lavoro di squadra che ha premiato la nostra testarda volontà di ospitare un evento che ad Acqui mancava dal lontano 1955. Le sfide non ci impressionano e questa nostra determinazione ha fatto capire, anche agli organizzatori, che era giunto il tempo di affidarci questo compito così delicato e importante. Sarà un banco di prova per la Città, in cui tutti saranno coinvolti per portare il proprio contributo al fine di assicurare la perfetta riuscita della manifestazione: è nostra intenzione partire da questo rilevante traguardo per mirare sempre più in alto.

Sentiamo doveroso ringraziare anche gli amici albesi che, dall’alto della loro esperienza, sono stati prodighi di consigli che ci hanno aiutato in un’ottica di collaborazione extra territoriale che ormai contraddistingue i nostri ambiti.”

Il Giro d’Italia sarà presentato ufficialmente venerdì 13 ottobre a Trento in occasione della festa nazionale dello sport e la delegazione Acquese è stata invitata a partecipare.