Sciaudone, “Alessandria patetica, indietro nell’800”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Da sabato prossimo (oggi) Alessandria diventa un villaggio del 1800, ma non quello di Leopardi che era poetico, la nostra Alessandria sarà patetica” dichiara il Vice Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Sciaudone.

Per volontà della Giunta Abonante, la Zona a Traffico Limitato toglie parcheggi e pedonalizza in via sperimentale dal 26 agosto al 29 febbraio 2024. “Non sono bastati i danni per il Commercio della chiusura Covid, ora abbiamo le chiusure Abonante” continua Sciaudone “e per completezza potremmo dire dalla serrata Covid alla chiusura Serra. Comunque, a parte queste sperimentazioni, suggeriamo di creare prima parcheggi e trasporti facilitati, perché molte aree urbane e della prima periferia non sono servite, oppure mal servite, e solo dopo si può pensare alla ZTL. Siamo interessati a conoscere i piani di sviluppo sul commercio, i piani di sviluppo su un centro cittadino con tantissimi negozi già chiusi per la crisi, siamo interessati a capire come far diventare questa città attrattiva e capace di produrre lavoro e non a riempire le vie di Street Food temporaneo. Come Vice Presidente del Consiglio Comunale sono a disposizione dei commercianti e dei cittadini per accogliere le loro osservazioni su questa sperimentazione che ci auguriamo fornisca dati e valutazioni entro quest’anno e possibilmente prima degli acquisti natalizi”