Sondaggio per migliorare i servizi digitali del Comune

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Da giovedì 13 aprile e fino a venerdì 9 giugno sul sito web del Comune di Alessandria verrà messo a disposizione un breve questionario al fine di conoscere l’opinione dei cittadini in merito alla fruizione dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.

L’obiettivo prefissato da Palazzo Rosso è quello di “Avviare una progettazione comune di servizi e politiche di innovazione che rispondano ad esigenze concrete e realmente sentite dagli utenti”.

Per la realizzazione del questionario, il Comune di Alessandria si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla terza edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla fase di attuazione delle misure per la digitalizzazione degli enti pubblici prevista dal PNRR.

Il questionario è reperibile al collegamento:

https://www.comune.alessandria.it/digitale-in-comune-indagine-conoscitiva-servizi-digitali