Per i 100 anni di Paglieri francobollo, etichetta e visite allo stabilimento

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Paglieri profumi compie 100 anni. Lo storico marchio alessandrino, azienda di famiglia da 150 milioni di euro di fatturato, ha in programma una serie di iniziative di marketing per celebrare lo storico traguardo: “Per noi di Paglieri è un anno emozionante; poter festeggiare i cent’anni di Felce Azzurra ci riempie di orgoglio e rinnova la sfida dei 200 anni di storia che ci hanno portati fino a qui. – commenta Debora Paglieri, CO-CEO di Paglieri SpA “Per me e per molti italiani è la fragranza dell’infanzia, confortevole e che regala benessere. Felce Azzurra è sempre stato un profumo versatile e caratterizzante, apprezzato da tutti, ma per mantenere la ricetta segreta non abbiamo mai voluto riportare la formula su sistemi informatici, ancora oggi viene tramandata a mano su un quadernino custodito gelosamente.

Paglieri è da sempre un’azienda che guarda al futuro. Fu pioniera nell’inserire il profumo di un’eau de toilette in un prodotto di largo consumo: prima nel bagnoschiuma, poi nell’ammorbidente per il bucato, e in precedenza la fragranza era già stata utilizzata nel talco – iconico prodotto dell’azienda alessandrina – e nella cipria. Gli speciali intrecci olfattivi di Felce Azzurra puntano al benessere, partendo dalla cura del corpo fino a quella della casa e del bucato. Una formula segreta con più di cento ingredienti provenienti da tutto il mondo: arancia, rosa, pino, lavanda, ma anche patchouli e muschi che da un secolo profumano le nostre case.

“Scent the world, create people’s wellbeing” è il purpose che ci guida e che pienamente riflette la nostra storia. Felce Azzurra è un brand che conta cinque milioni e mezzo di famiglie consumatrici e che viene apprezzato soprattutto per il suo profumo. Vista la sua secolare presenza sul mercato rappresenta un’icona dell’italianità in tutto il mondo, e come tale lo celebreremo per tutto il 2023” dichiara Fabio Rossello, CO-CEO di Paglieri SpA.

Per quest’anno ci saranno un’etichetta celebrativa così come un francobollo commemorativo, ma soprattutto le porte dello storico stabilimento di Spinetta Marengo si apriranno per permettere a tutti di conoscere da vicino il luogo dove viene realizzato l’iconico prodotto.