Spade alessandrine sempre più da podio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Parecchi impegni per le spade del CUSPO. Nel week-end del 14 e 15 gennaio a Reutlingen (Germania) si è svolta la Prova Internazionale Under 23: Erica Verri si classifica nelle prime 64 della manifestazione. Nella competizione a squadre, invece, il team tutto piemontese ha conquistato il 1° posto, con Erica tra le migliori in pedana. Nello stesso weekend si sono svolte a Torino le prove di qualifica regionale Under 17 e Under 20. I giovani che hanno strappato il pass per le prove zonali di primavera sono Giorgia Gallo e Federico Bella (U17) e sempre Giorgia Gallo per la spada femminile e Carlo Ferraris e Alessandro Sforzini per la spada maschile.

Il fine settimana appena trascorso ha invece visto impegnati nella loro prima competizione non agonistica gli Under 8 e Under 10. A Bergamo hanno ben difeso i colori del CUSPO. Gli stessi saranno poi impegnati a Cavour per un secondo incontro. Nel frattempo Carlo Ferraris era impegnato in Finlandia per una gara di Circuito Europeo Under 17, tra i migliori italiani in gara.

Alice Cometti, Maestra di spada e Presidente CUSPO: “Sono molto contenta dei risultati dei ragazzi, in vista della fase più importante della stagione. Alla qualifica per la prova assoluta zonale ci arriviamo con tanti atleti che hanno voglia di confermare il buon inizio di stagione, abbastanza positiva per tutta la Sezione. Gli spadisti hanno avuto la possibilità di partecipare a gare internazionali grazie ai loro buoni piazzamenti precedenti, segno di una crescita complessiva della scherma alessandrina di cui siamo gli alfieri”. Questa settimana al Fencing Lab di via Lumelli inizieranno gli incontri con gli studenti del liceo sportivo, al secondo anno di collaborazione.