Si ricorda il golpe cileno con video d’epoca e quadri del ‘monferrino’ Mono Carrasco

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’11 settembre del ’73 il golpe in Cile mise fine alla esperienza politica di Salvador Allende. Anpi Alessandria, Cgil Alessandria, Ass. culturale Italo cilena El Caleuche, la Comunità San Benedetto al Porto, l’ass. nazionale di amicizia Italia-Cile organizzano un incontro pubblico presso il laboratorio “Carla Nespolo” in via Faà di Bruno 39.

Alla manifestazione pubblica è prevista la partecipazione di Carlo Ghezzi, vice presidente Anpi nazionale, Giorgio Airaudo (Cgil Piemonte), l’artista e muralista cileno Hector ‘Mono’ Carrasco, rifugiato politico dopo l’arrivo di Pinochet he attualmente vive in Val Cerrina (in una frazione di Gabiano).

Moderatore, Francesco Conti (Radiogold). Verranno esposti quadri di Carrasco sui fatti del Cile e mostrate foto e video sul golpe e sulla rivolta popolare del 2019. Intermezzo culinario dell’artista cilena Catalina Guajardo.