Costantino si scusa: Italexit, grave errore, torno ‘a casa’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’ex candidato sindaco del partito di Paragone, Vincenzo Costantino fa mea culpa dopo aver letto che Italexit si avvicinerebbe a CasaPound. “Torno da dove ero partito molto tempo fa”, scrive ribadendo un certo imbarazzo verso i suoi elettori.

Costantino era subito uscito con polemica dal partito che lo aveva candidato a primo cittadino di Alessandria, ma subito dopo il conteggio delle schede aveva detto ‘ciao’.

“Quello che si prospetta per il partito di Paragone è l’alleanza con Casapound in Calabria e nel Lazio. Questo sarebbe il nuovo che avanza, ma con un piede saldamente ancorato al passato per racimolare qualche manciata di voti in più.!!

Ho sicuramente commesso un grosso errore quando accettai la candidatura a Sindaco di Alessandria nei Italexit, ho creduto in un mio progetto di città che non è stato capito e sostenuto dai dirigenti, ma dico per fortuna, visti anche gli eventi di queste ore.

Intuì subito quali erano le intenzioni di un partito a conduzione strettamente personale e cioè che non era il mio ambiente e tanto meno la mia casa politica e ne uscii immediatamente fuori. Ho sbagliato e ho chiesto scusa ai miei elettori, e con convinzione rimango ancorato alla mia storia ai miei valori alle mie idee e il 25 settembre so chi votare!!! Torno da dove sono partito molto tempo fa”.

Costantino ha una lunga militanza nel centrosinistra alessandrino.