Breglia torna in campo: “Con Azione coinvolgeremo i giovani”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Calenda mi è sempre piaciuto, è un ribelle come me”. Raffaele Breglia parla da Castelnuovo Scrivia del suo ritorno in politica dopo la sua esperienza da assessore provinciale, “non sarà a tempo pieno”, precisa, ma sicuramente la passione non mancherà. “Ho conosciuto personalmente Calenda e lo apprezzo come politico. Così Barosini – che conoscevo dai tempi di Palazzo Ghilini – quando mi ha chiesto di coordinare la zona di Tortona ci è voluto poco per convincermi”.

D’altronde a Breglia la politica “intriga molto, mi piace”. e su Barosini, vice segretario regionale di Azione, dice: “Alle Amministrative alessandrine ha fatto più di quanto poteva, ora cercheremo di capire gli scenari politici del centrosinistra”.

Politiche e poi amministrative anche a Tortona, nel 2024. “Cercheremo di assemblare le varie anime a cui il Pd e la sinistra in generale sta stretta e di coinvolgere soprattutto i giovani che si sono allontanati mlto dalla politica”.