Parte da Alessandria il tour per formare i minori al rispetto della legalità contro l’utilizzo di sostanze stupefacenti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Ha preso il via martedì 12 aprile, all’Istituto “Saluzzo – Plana” di
Alessandria, il tour del progetto “Hugs not Drugs”, promosso dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori, la DCSA – Direzione Centrale per i Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Ministero dell’Interno, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga, alla presenza del Ministro per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, Antonino Maggiore Direttore della DCSA, Flavio Siniscalchi, Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga e Antonio Affinita, Direttore Generale del Moige.
Obiettivo principale del progetto il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti fra i minori, attraverso una maggiore prevenzione e sensibilizzazione in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ai ragazzi, ai genitori e ai loro insegnanti, è stata offerta un’informazione corretta ed autorevole sulla pericolosità delle sostanze stupefacenti e sulle conseguenze riconducibili al suo utilizzo, contribuendo a diffondere la cultura della legalità nella popolazione giovanile su tutto il territorio nazionale.
Il progetto coinvolge circa 220 istituti di medie e superiori, oltre 55.000 ragazzi e 110.000 tra genitori e docenti. (Foto tratta dal Dipartimento Politiche Antidroga).