La cavalcata promozione dell’Alessandria raccontata in un volume

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Si è tenuta all’Associazione Cultura e Sviluppo, in piazza De Andrè, la presentazione del volume “I Grigi in B”, edito da Eclettica Edizioni realizzato da Museo Grigio in occasione del 110° anniversario dell’Alessandria Calcio, dedicato alla cavalcata, la scorsa stagione, che ha portato la compagine mandrogna ad approdare alla serie cadetta dopo ben 46 anni.
La finale playoff vinta contro il Padova è stata proiettata su grande schermo alla presenza di numerosi ospiti come il ds Fabio Artico, il responsabile marketing Luca Borio, gli ex calciatori Rocco Melideo, Toni Colombo e Alessandro Gazzi ma anche altri volti storici come Mauro Bavastri, speaker del “Mocca” per venticinque anni, l’addetto stampa Gigi Poggio, la giornalista del Piccolo Mimma Caligaris, gli assessori Ciccaglione e Buzzi Langhi, il presidente di Museo Grigio Emanuele Bellingeri e Daniele La Spina, telecronista per Eleven Sports che l’anno scorso ha raccontato tutta la lunga trafila di rigori, battuti da Bruccini, Stanco, Eusepi, Giorno e Rubin, che ha portato la truppa grigia in B.
I testi di “Grigi in B” sono stati curati da Mimma Caligaris, Sergio Giovannelli, Mario Bocchio, Gigi Poggio, Ciro Cassaneti e Mauro Bavastri. La copertina è stata realizzata dall’illustratore Riccardo Guasco. Il volume si potrà acquistare nelle edicole del capoluogo e in diversi punti vendita della provincia.