Valenza, controlli stradali intensificati

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Velocità e cinture

Nei prossimi giorni la Polizia Locale di Valenza, guidata dal Comandante Gianluigi Talento, intensificherà sul territorio comunale i controlli relativi alla sicurezza stradale, mirati in particolare ad accertare che gli automobilisti utilizzino le cinture quando sono alla guida. Inoltre saranno effettuati controlli relativi alla velocità con l’utilizzo di autovelox. Il misuratore verrà posizionato in viale Cellini, via Noce, viale Repubblica, via Camurati, viale Santuario, strada Pontecurone, strada Citerna, strada Solero, via Castagnone.

“L’obiettivo è quello che abbiamo più volte ribadito di creare tutte le condizioni perché Valenza sia una città bella, accogliente, attrattiva, sicura – dice il Sindaco Maurizio Oddone – e quello della sicurezza stradale è un tassello importante. L’Amministrazione, d’intesa con la Polizia Locale, ritiene che un’azione preventiva sia sempre più efficace ed incisiva di una mera azione repressiva e sia un efficace deterrente per poter avere una circolazione in condizioni di sicurezza”