I “negazionisti” della mascherina in piazzetta|Giovani ammassati al bar, la voglia di stare insieme e i controlli che non ci sono (video)

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Non stiamo parlando di quelli scesi in piazza che hanno ipotizzato complotti internazioniali per il controllo del Mondo, ma dei tanti ragazzi che sottovalutano il rischio, o solamente non vogliono far la figura degli ‘sfigati’ di fronte agli amici, sempre che gli sfigati non siano gli altri che non indossano la mascherina.

Il video è stato girato sabato 6 settembre in piazetta della Lega a mezzanotte e mezza. Si vede benissimo quanti ragazzi non rispettino le distanze e che nessuno, seduto, in piedi o di pasaggio vicino al bar, indossi la mascherina.

Pare che qualcuno abbia comunque avvertito la Polizia Municipale, dal momento che la Prefettura aveva ammonito di nuovi e più stringenti controlli, ma che alla fine nessuno si sia presentato per gestire questo gran numero di ragazzi.

Piazzetta piena

Un sabato sera in centro ad Alessanria. Niente distanziamento, niente mascherine, pochi i controlli