Fondi europei per lo sport dilettantistico, l’eurodeputata spiega le possibilità

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’eurodeputata del MoVImento 5 Stelle, Tiziana Beghin, vice presidente dell’intergruppo Sport al Parlamento europeo spiegherà alle società sportive dilettantistiche come partecipare ai bandi europei

Le società sportive – dice Beghinsono una delle realtà più importanti per la crescita e l’educazione dei nostri figli, che grazie allo Sport stringono amicizie, imparano a rispettare le regole, capiscono l’importanza del gioco di squadra e rifiutano le discriminazioni. Tutti questi sforzi sono spesso compiuti in grande difficoltà economica, ma l’Europa potrebbe rivelarsi una valida alleata: ogni anno, infatti, l’Unione europea co-finanzia a fondo perduto qualsiasi ente che si occupi di promuovere i valori dello sport a livello locale, nazionale ed europeo, con una percentuale di successo pari all’80% delle azioni promosse. Per le piccole società sono previsti finanziamenti fino a 60 mila euro! Un’occasione da non perdere, e che permetterebbe alle piccole realtà di aprirsi al mondo con progetti di inclusione sociale che porterebbero enormi benefici a tutta la comunità”.

L’appuntamento ad Alessandria è per lunedì 25 febbraio alle ore 18, presso il centro sportivo “CentoGrigio Sport Village” in via Bonardi 25.

La partecipazione è totalmente gratuita, ma per ragioni organizzative è necessario l’accredito al seguente indirizzo: https://goo.gl/forms/sLH3lvRWO1d2wBbw1