Caso mense, il Comune: “Bando regolare, anche Valenza faccia la sua parte”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Innanzitutto abbassiamo i toni. Palazzo Rosso non vuol sentir parlare di disastro o macelleria sociale, termini allarmanti o allarmistici usati dai sindacati alla paventata ipotesi di un taglio di 500 ore alla settimana del servizio mensa.

L’Amministrazione Comunale di Alessandria, a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto per le mense scolastiche esprime perplessità per la strumentalizzazione in corso da parte delle forze sindacali e di alcune forze politiche.

Il Comune ribadisce che il bando conteneva tutte le tutele consentite dalla Legge e dal Codice degli Appalti e sottolinea è analogo a quello di Valenza, città che con Alessandria condivideva il servizio erogato dall’azienda Aristor.

Ricorda che, stando ai bandi, parte del personale dovrà essere assunto dalle aziende affidatarie di Alessandria e di Valenza.

L’invito è alle forze sindacali e alle due aziende affidatarie ad operare nell’interesse dei lavoratori e degli utenti.

Non tanto tra le righe da piazza della Libertà si chiede che anche la Città dell’Oro si faccia parte attiva a questa situazione, “tutela dei lavoratori coinvolti”.