Un anno del CUSPO, premi ai migliori e sguardo al futuro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La Festa delle Sezioni è uno dei momenti più importanti nell’attività del CUSPO, in cui atleti, famigliari e simpatizzanti arrivano da tutto il Piemonte Orientale (Alessandria, Novara, Vercelli) per fare una sorta di bilancio annuale, incontrare vecchi e nuovi amici, stare ‘in famiglia’ e confermare che anno dopo anno risultati e tesserati crescono proporzionalmente. È una ulteriore riprova che gli sforzi della Dirigenza per creare opportunità sportive agli universitari e ai ragazzi in generale stiano andando nella giusta direzione.
Venerdì 22 giugno, al Centro Sportivo CUSPO Quattordio (Al) tutti gli sportivi derll’Airone si sono ritrovati per un saluto di fine stagione e per partecipare al CUSPO Awards, la premiazione ufficiale ai migliori sportivi e dirigenti allenatori che si sono distinti in quest’anno sportivo per dedizione, prestazioni e lavoro.
Un centinaio di amici hanno applaudito i ragazzi, ringraziati dalla Dirigenza con un premio personalizzato. A fine cerimonia la festa è proseguita a bordo piscina.

“È stato un evento di assoluto successo, specchio di una comunità che trova nello sport la propria identità, non solo in ambito universitario ma anche per tutte le età, dai più piccoli ai più grandi”, ha commentato il Vice Presidente CUSPO, Giovanni Chiò, “La scelta di premiare alcuni giovanissimi atleti è sicuramente un forte segnale che dimostra quanto la nostra ASD desideri porre un futuro sportivo coinvolgendo bambini e rispettive famiglie. Peccato per l’assenza di alcuni componenti delle sezioni agonistiche su cui il CUSPO tanto sta investendo. È stato un momento di confronto e un’occasione per unire ancora una volta le realtà di Novara Vercelli e Alessandria, anche questo distingue il CUSPO confermando i valori di aggregazione e condivisione. Per l’impegno e per il lavoro svolto voglio rinnovare ancora una volta i miei complimenti a tutti i dirigenti, gli allenatori e i tesserati che quest’anno hanno trovato nel CUSPO Un ambiente per crescere, divertirsi e migliorarsi”.
Chiosano il Presidente Alice Cometti e il Segretario Generale Alessio Giacomini: “I CUSPO Awards sono un momento di festa dopo un anno di intenso lavoro agonistico. È sempre bello ritrovarsi presso il nostro Centro Sportivo con tutti i ragazzi che quest’anno si sono particolarmente distinti sotto il profilo dei risultati, contribuendo alla crescita dell’Associazione che crede molto in loro. Un ringraziamento particolare va infine alle famiglie, sempre molto partecipi alle iniziative e alle attività del CUSPO”.

I premiati:
Tennis: miglior tennista femminile Giorgia Sandrone, miglior tennista maschile Alessandro Aquilanti
Scherma: miglior atleta Giorgia Gallo
Rugby Academy: miglior giocatore maschile Andrea Cirucci, miglior giocatrice Teresa Di Tullio; miglior tecnico: Giovanni Guazzotti
Rugby Seniores: miglior giocatore Andrea Lava; miglior dirigente: Maurizio Bellora
Basket: miglior giocatore Mattia Pescarolo; miglior dirigente: Alberto Francese

Nella foto, da sx: Il Segretario Generale Alessio Giacomini, Giorgia Gallo, Giorgia Sandrone, Alessandro Aquilanti, Andrea Lava, Andrea Cirucci, Teresa Di Tullio, la Presidente Alice Cometti, il Vice Presidente Giovanni Chiò.