Basket, CUSPO in finale sognando la serie C

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Basket: Cuspo è finale! La CB si arrende 55 a 67 

Il Cuspo Basket Alessandria vince 3-0 battendo il CB Team Casale Monferrato 55-67. I ragazzi di coach Ponta, con tanto cuore e grinta, hanno conquistato la finalissima per la promozione in C. 

È Finale! Il Cuspo Basket Alessandria supera il CB Team Casale Monf.to e conquista la Finale di Serie D per la Promozione in C con un secco 3-0. Passa Alessandria che dimostra più voglia di competere per la vittoria finale e la promozione in Serie C.


Per la prima volta nella sua storia, il Cuspo Basket Alessandria, team promosso in serie D nella stagione 2021/2022, parteciperà alla finale per la promozione in Serie C.

Queste le parole del Segretario Generale Cuspo Alessio Giacomini a fine gara: “Seppur contro una squadra coriacea che ci ha tenuto impegnati sino al quarto quarto i ragazzi hanno espresso le migliori qualità cestistiche per accedere alla fase finale. Rinnovo a loro i complimenti da parte della Società tutta”. 

Il primo match di Finale per i ragazzi di Coach Ponta è fissato per domenica 21 maggio, e vedrà la squadra impegnata contro la vincente della serie playoff tra Amatori Basket Savigliano e Atlavir Rivalta. Un traguardo significativo per la squadra, che alla sua seconda stagione in Serie D si sta dimostrando convincente e molto competitiva.