La gastro-polleria Boano si prende una pausa di riflessione

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Un altro pezzo di tradizione alessandrina sparisce, o meglio, cambia pelle. Dopo 63 anni di attività la Polleria Boano di via San Lorenzo ha chiuso momentaneamente per ristrutturazione.

E’ la stessa famiglia a spiegare – prima che potessero circolare voci inesatte – di aver tentato in tutti i modi di modernizzare l’attività, e di aver pensato ad una rivoluzione drastica, proprio per rivedere il concetto di gastro-polleria.

Le vetrine sono state oscurate con carta da pacchi e sui vetri campeggiano solo alcune scritte fatte a penna. Non ci sono date di riapertura. Per ora.

Nel frattempo gli alessandrini, le associazioni di commercianti (Luigi Boano è stato per molti anni presidente di Ascom-Confesercenti, dimessosi nel 2016) e la politica mandrogna avrà tutto il tempo per riflettere e discutere su un altro ‘segnale’ del commercio in centro.