Nuovo CdA della Centrale del Latte

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

centrale latte

Con il cambio di amministrazione ad Alessandria si è avverata puntualmente lo spoil system nei consigli di amministrazione. Il CdA della Centrale del Latte di Alessandria e Asti si è rinnovato, grazie in seguito all’ingresso dei nuovi soci (Piemonte Latte e Frascheri SpA).

Il CdA, nominato lo scorso 15 Gennaio dall’Assemblea dei Soci, ha confermato alla Direzione Generale dell’azienda, Franco Butti (che ricopre il ruolo dal 2012) e vede ora la sostituzione del consigliere Francesco Rescia, dimessosi oggi volontariamente e l’ingresso di Stefano Foglino, scelta condivisa con il Comune di Alessandria. Foglino, libero professionista e consigliere comunale ad Alessandria, assume l’importante ruolo di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Centrale. Presidente è l’attuale numero uno della Camera di Commercio di Alessandria, Gian Paolo Coscia.

 

Nel solco delle azioni di responsabilità sociale d’impresa, il CdA, in accordo con l’Amministrazione Comunale ha poi deciso di dare a vita a un progetto speciale per favorire la diffusione di una corretta informazione e formazione utile ad un’adeguata educazione alimentare, affidandolo all’esperienza del Dott. Gabrio Secco, medico e già assessore alla salute del Comune di Alessandria. La decisione nasce dalla crescente esigenza di promuovere una corretta cultura sui temi dell’alimentazione e della nutrizione con i professionisti del mondo medico-scientifico, scolastico e dell’informazione, con l’obiettivo finale di rafforzare la consapevolezza dei cittadini-consumatori.