Giocagin, sport e solidarietà

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Sabato 25 febbraio a partire dalle 15.30 presso il PalaCima di Alessandria si svolgerà il “Giocagin 2017″, festa dello stile di vita attivo di Uisp. Sport e divertimento che coinvolgono tante discipline: la danza classica, moderna, hip-hop, acrobatica, orientale, la ginnastica artistica, la capoeira, le arti marziali. Protagonisti saranno, fra gli altri, gli allievi della scuola media Vochieri e Cavour che proporranno due coreografie con le quali parteciperanno alle “Olimpiadi della Danza Scolastica”.

Giocagin è anche una festa di solidarietà. Proseguirà anche quest’anno la raccolta fondi a favore della popolazione siriana rifugiata in Libano, composta soprattutto da bambini, donne e anziani. Giocagin , nell’ambito di un più ampio progetto, ha previsto l’acquisto di un Ludobus che possa aiutare ad affermare, anche in queste zone, il diritto dei bambini al gioco e a vivere la propria infanzia.