Finalmente una rotonda all’incrocio con strada Cerca

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

C’è voluta una petizione popolare di massa, quasi 700 firme (Il paese conta 2400 abitanti) e molti incidenti prima che si trovassero i soldi e il tempo per regolare l’incrocio tra la provinciale per Valenza e strada Cerca, dopo un incidente mortale e tanti altri gravi. Se ne discute da vent’anni, ma ora, tra le pieghe del bilancio si sono trovate le risorse. E così in 60 giorni lavorativi, probabilmente da settembre, partiranno i lavori di costruzione del rondò che rallenterà il traffico e regolamenterà l’ingresso dalla via per Valmadonna.

Saranno installati anche quattro Velo Ok, perché non si sa mai, meglio essere sicuri che gli automobilisti capiscano di non esagerare con l’acceleratore. Uno verso Valenza, dove inizia la “rampa di lancio”.

Ieri sera il sindaco Rossa, il presidente del consiglio Mazzoni, il vicesindaco Cattaneo e il consigliere Malagrino hanno incontrato gli abitanti di Valmadonna per illustrare il progetto e raccogliere eventuali critiche per i venti anni di ritardo con cui si realizza l’opera. Ma tant’è, ora è prevista e si farà.