Pozzolo Formigaro. Ecco chi è il sindaco dei ragazzi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Pozzolo Formigaro ha eletto il proprio sindaco. Fine aprile, tempo di bilanci scolastici, ripassi e lezioni che sembrano sempre più lunghe quando il sole comincia a sostituire il freddo invernale. Ma ancora la scuola non è finita, e fra compiti e verifiche scritte, magari un pensiero all’estate che pian piano sembra arrivare e riporta ai campi da pallone, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado D. Alighieri hanno partecipato alle elezioni, insieme a quelli della 4° e 5° dell’istituto Fermi. La vincitrice è Giorgia Marchini, e i consiglieri sono: Greta Bruno, Martina Maggio, Enya Scalzo e Vittoria Suppa per la scuola primaria; Pietro De Paola, Mattia Laudadio, Federica Bagnasco, Noemi Scalzo, Lorenzo Palenzona e Luca Parodi per la scuola secondaria.

Il consiglio comunale dei ragazzi si insedierà ufficialmente durante un consiglio comunale con unico ordine del giorno, che si terrà il 14 maggio.



PER CONTINUARE A LEGGERE DEVI REGISTRARTI GRATUITAMENTE. POTRAI CONTINUARE A LEGGERE E RICEVERE I CONTENUTI EXTRA