Pozzolo Formigaro. Ecco chi è il sindaco dei ragazzi

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Pozzolo Formigaro ha eletto il proprio sindaco. Fine aprile, tempo di bilanci scolastici, ripassi e lezioni che sembrano sempre più lunghe quando il sole comincia a sostituire il freddo invernale. Ma ancora la scuola non è finita, e fra compiti e verifiche scritte, magari un pensiero all’estate che pian piano sembra arrivare e riporta ai campi da pallone, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado D. Alighieri hanno partecipato alle elezioni, insieme a quelli della 4° e 5° dell’istituto Fermi. La vincitrice è Giorgia Marchini, e i consiglieri sono: Greta Bruno, Martina Maggio, Enya Scalzo e Vittoria Suppa per la scuola primaria; Pietro De Paola, Mattia Laudadio, Federica Bagnasco, Noemi Scalzo, Lorenzo Palenzona e Luca Parodi per la scuola secondaria.

Il consiglio comunale dei ragazzi si insedierà ufficialmente durante un consiglio comunale con unico ordine del giorno, che si terrà il 14 maggio.