Foto contest del FAI per immortalare la Cittadella che cambia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

In occasione del suo terzo compleanno, il gruppo FAI Giovani di Alessandria organizza per sabato 30 aprile, a partire dalle 15.30, un contest fotografico dal titolo “FAI… uno scatto” che si svolgerà interamente all’interno della splendida cornice della Cittadella di Alessandria, via Pavia 2. La partecipazione, libera e aperta a tutti, prevede la possibilità di cimentarsi in due categorie tematiche: “Passato e Presente” e “Fai Giovani di Alessandria: tre anni di vita insieme”.

In entrambi i casi i partecipanti dovranno cogliere, con uno scatto appunto, lo spirito dei temi proposti: l’onnipresente incrocio fra passato e presente all’interno della fortezza militare e la capacità di tutti i giovani di promuovere la salvaguardia e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale attraverso l’esempio del FAI giovani di Alessandria. Per l’occasione sarà anche possibile effettuare un giro di visita diverso dal consueto effettuato sempre a cura dei volontari del FAI.

Le foto scattate (massimo tre per categoria) dovranno poi essere inviate privatamente in formato .jpeg alla pagina Facebook Fai Giovani Alessandria o all’indirizzo mail faigiovani.alessandria@fondoambiente.it (con oggetto “Contest – FAI… uno scatto), corredate di nome e cognome del concorrente, indirizzo mail, categoria in cui si compete ed eventuale titolo delle immagini, entro le ore 24 di sabato 7 maggio.

A decretare il vincitore sarà poi la giuria popolare di Facebook: le immagini ricevute infatti saranno pubblicate in due album distinti sulla stessa pagina a partire da martedì 10 maggio, e fino alle ore 20 di domenica 22 maggio potranno essere votate da chiunque. Quelle che avranno raggiunto i maggiori apprezzamenti saranno le vincitrici e i loro autori saranno premiati con ricchi premi “culturali” messi in palio dal FAI – Delegazione di Alessandria per il primo, secondo e terzo classificato di entrambe le categorie. Per tutti i partecipanti che lo desiderano sarà inoltre rilasciato un apposito attestato di partecipazione.

Il regolamento nel dettaglio è disponibile sulla pagina Facebook Fai Giovani Alessandria.