Super evasione fiscale nel Monferrato

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ancora un caso di evasione fiscale, guai per un’impresa locale. I finanzieri della Compagnia di Casale Monferrato hanno infatti eseguito un ordinanza di sequestro preventivo di beni, rivolto alla confisca equivalente, per un ammontare complessivo di circa 109.000 euro.

Il provvedimento della Procura della Repubblica di Vercelli è scattato dopo che gli agenti delle Fiamme Gialle sono riusciti a ricostruire il volume d’affari di alcune imprese immobiliari, che avevano occultato buona parte dei documenti amministrativi. Grazie alle indagini si è comunque risaliti alle attività delle imprese, riuscendo ad individuare oltre 2,9 milioni di euro di ricavi mai dichiarati al fisco, nonché un IVA da versare di circa 360.000 euro.

All’esito degli accertamenti, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vercelli ha disposto il sequestro per equivalente di beni fino a concorrenza dell’imposta evasa. Sono stati quindi bloccati immobili e terreni.Super evasione fiscale