Il teatro come scoperta di sè, a Valenza il laboratorio di Daniel Gol

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Opportunità a Valenza per gli appassionati di teatro. Daniel Gol, già autore di altri laboratori teatrale, presenta un nuovo appuntamento: “Nascondino sotto il cielo”. Otto incontri per dar voce al desiderio di nascondersi, un percorso teatrale legato al tema del coraggio e del cambiamento che nasce al teatro sociale di Valenza e si sviluppa viaggiando per i vicoli e gli spazi del centro storico. Gol ha all’attivo diverse esperienze nel settore: è infatti regista e attore di vari spettacoli, come Kish Kush, Compagni di banco, la Pecora nera e il gioco del lupo, richiesti in alcuni festival di rilievo anche a livello internazionale.

Da molti anni si occupa anche di formazione teatrale in diversi contesti (scuole, associazioni per disabili, carceri, aziende). Voglia di condividere con più persone una passione quindi, quella per il teatro, magico palco dove ognuno di noi, con un po’ di fantasia, può diventare chiunque.

Grazie alla recitazione infatti, è possibile esplorare parti di noi che magari non sapevamo nemmeno di avere, tirare fuori tutte quelle emozioni che represse porterebbero più danni che benefici, e che invece, incanalate in maniera opportuna, potrebbero regalare esperienze nuove, e con un po’ di fortuna tanti applausi.

Per informazioni: Simona Poggi, al numero 3388417382 o via mail: formazione@valenzateatro.it, 73danielgol@gmail.com.