L’acquese che fa la guardia alle tombe dei re

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Nuovo Delegato di Alessandria per l’Istituto della Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon. La votazione si è svolta il 3 aprile e scorso fra due candidati e ha visto prevalere Pasquale Cappella di Visone, con il 70% dei voti. La Delegazione di Alessandria si prepara ad una svolta definitiva per incrementare il numero dei soci e soprattutto organizzare eventi e cerimonie in collaborazione con le Istituzioni e le altre Associazioni d’Arma, in particolare con la presenza nelle scuole di ogni ordine e grado per far conoscere l’antico sodalizio. Particolare attenzione al mondo dell’istruzione dunque, anche perché il vincitore proviene proprio dall’ambiente scolastico in quanto è un  conosciuto e stimato insegnante di Educazione Fisica ad Acqui Terme. Precedentemente è stato Ufficiale dell’Esercito Italiano, con incarico di Comandante di Presidio presso la ex Caserma acquese “Cesare Battisti”.
Pasquale Cappella è anche Presidente Internazionale del Centro Studi di Mineralogia e Paleontologia, ed ha creato il Museo dei Minerali con sede a Ponzone, il Comune più esteso territorialmente in provincia di Alessandria, presso i locali concessi dalla municipalità, in accordo con tutte le manifestazioni e convegni, che portano studiosi e collezionisti da ogni parte del mondo.