Amag, l’autolettura per l’acqua via posta o con una foto

reti idriche amag

AMAG Reti Idriche: in spedizione le cartoline di autolettura agli utenti
acqua del comune di Alessandria

“L’emergenza Covid di questi mesi ci ha imposto e ci impone la massima
prudenza anche sul fronte delle visite a domicilio per la lettura del
contatore acqua, al fine di tutelare sia la salute degli Utenti che
quella degli Addetti al servizio. Pertanto le sue bollette acqua sono al
momento calcolate sui consumi del 2019, oppure sulla base
dell’autolettura da lei fornita”.

Comincia così la lettera che, nei prossimi giorni, AMAG Reti Idriche
recapiterà a tutti gli utenti del comune di Alessandria e,
successivamente, agli utenti di tutti gli altri comuni serviti
dall’azienda, dall’Alessandrino all’Acquese alla Langa Astigiana.

“L’obiettivo – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo AMAG – è
agevolare al massimo la nostra utenza, con particolare riferimento alla
tutela agli anziani. Poiché in questi mesi si stanno moltiplicando i
casi di finti addetti acqua e gas che cercano di introdursi nelle
abitazioni con fini di furto, il Gruppo AMAG ribadisce che i propri
addetti si presentano al domicilio degli utenti solo su appuntamento,
richiesto dai clienti o fissato telefonicamente. Al fine di verificare
che la chiamata sia stata effettuata dall’Azienda, invitiamo anche le
persone a telefonare successivamente al numero verde 800.236.211, per la
relativa conferma”.

Massima prudenza insomma, e tutela della sicurezza dei cittadini utenti.

Tocca a Alfonso Conte, Amministratore Unico di AMAG Reti Idriche,
precisare i diversi ‘passaggi’ operativi:  “Nel caso il consumo idrico
effettivo risulti, a posteriori, inferiore a quanto fatturato sulla base
dei consumi 2019, la nostra azienda provvederà a restituire all’Utente
quanto dovuto mediante compensazione sulla bolletta successiva. Nel caso
di importi rilevanti, a seguito di richiesta, tramite assegno di traenza
o bonifico bancario”.

Al fine di agevolare la trasmissione delle letture, AMAG Reti Idriche
allegherà alla lettera inviata in questi giorni agli Utenti alessandrini
una cartolina di autolettura che dovrà essere compilata in tutte le sue
parti indicando: lettura, data lettura, codice utente, codice utenza e
restituita ad Amag Reti idriche attraverso i seguenti punti di cortesia:

Zona Orti: BAR BEPPE – Viale Milite Ignoto 130, 15121 Alessandria
Zona Centro: Filiale DEFENDINI – Via Gramsci 31   15121 Alessandria
Zona Pista (zona Europa): BAR GIPSY – via Galvani 12.  15121 Alessandria
Zona Cittadella (San Michele, Astuti, Via Pavia) BAR RALLY – via
Giordano Bruno 57.   15121 Alessandria
Zona Spinetta Marengo e sobborghi Fraschetta: EDICOLA Spinetta Marengo –
Via Frugarolo 1 ang via Genova 15122 Alessandria

oppure spedita senza affrancatura ad AMAG Reti Idriche, Via Damiano
Chiesa 18, 15121 Alessandria.

Importante, per poter ricevere bollette il più possibile corrette e
rispondenti ai consumi reali, che gli Utenti effettuino periodiche
AUTOLETTURE, segnalandole a AMAG Reti Idriche tramite:
–       numero verde 800.236.211
–       e-mail lettureacqua@amagalessandria.it
indicando sempre nome dell’intestatario del contratto, numero del
contratto e consumo aggiornato (solo i numeri neri) del contatore acqua

–       App gratuita sul sito www.gruppoamag.it, ove è possibile accedere al
proprio profilo personale e comunicare la lettura semplicemente
scattando una foto

Le persone che non fossero in grado di comunicare l’autolettura mediante
una delle possibilità sopra elencate, possono contattare l’Azienda al
numero 0131283611, per concordare le relative attività.