“SuperEnalotto e Gratta e vinci da sospendere”. L’appello di Democrazia Solidale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Perché in tempo di quarantena ed emergenza le scommesse e i giochi d’azzardo non vengono sospesi? Sia online sia nelle tabaccherie i giochi sono disponibili e potrebbero creare ulteriori disagi a chi – annoiato – è già un giocatore compulsivo.
È questa in sostanza la richiesta di DemoS-Democrazia Solidale.
“Condivido pienamente la preoccupazione espressa da diversi sindaci sul gioco d’azzardo, a cui è ancora possibile accedere sia online che nelle tabaccherie, nonostante l’emergenza sanitaria e le misure anti contagio previste nell’ultimo decreto”, premettono la coordinatrice regionale, Elena Apollonio, e quella provinciale, Paola Ferrari.

“Tanti sindaci stanno firmando ordinanze che prescrivono la sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco nelle tabaccherie. Una misura che però – concludono Apollonio e Ferrari-, non può essere demandata al buonsenso dei nostri primi cittadini ma che auspichiamo sia il governo a estendere a tutto il territorio nazionale”.