“Torniamo alla vita quotidiana, solo più responsabili”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

CONFESERCENTI RINGRAZIA I COMMERCIANTI, CHE TENGONO VIVA LA CITTA’.

In questi giorni – nel rispetto delle indicazioni stabilite dalle Istituzioni e a seguito del D.P.C.M. emanato il 4 marzo – i negozi, i mercati, i bar e i ristoranti sono aperti e sono sempre rimasti aperti e non hanno smesso di svolgere il loro ruolo di servizio e di aggregazione.

Pertanto CONFESERCENTI invita tutti i commercianti e i cittadini che credono sia importantissimo continuare a vivere la città e i suoi spazi di condividere questa iniziativa:

IO VIVO LA CITTÀ, IO VIVO IL COMMERCIO

Facciamo nostra la frase del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte “Non dobbiamo stravolgere le nostre vite, ma adottare comportamenti responsabili” . Infatti in queste parole c’è il senso di come continuare a vivere, essere tutti uniti e seguire le direttive che vengono impartite per contenere il contagio, ma senza allarmismi inutili e dannosi per l’economia reale.

E’ possibile tornare alla normalità e riprendere ad adottare tutti quei comportamenti che non sono mai stati vietati né proibiti.

Non c’è la necessità di fare scorte e di accaparrarsi generi di prima necessità. Ritornare a fare colazione al bar, andare a comprare una maglia, uscire a cena al ristorante, frequentare il mercato sono comportamenti individuali che non sono mai stati proibiti.

“Ognuno di noi può fare molto per la nostra città e i nostri negozi che sono l’anima della nostra economia e della comunità in cui viviamo. Ora più che mai il negozio sotto casa e il mercato sono luoghi molto più sicuri per fare la stesa rispetto a grandi complessi con assembramenti di persone.

Si vuole ricordare che i negozi di vicinato sono disponibili ad effettuare consegne a domicilio.

Anche i nostri uffici sono regolarmente aperti e i nostri funzionari a disposizione per ogni adempimento necessario” – dichiarano Manuela Ulandi e Michela Mandrino CONFESERCENTI