Open for Future, il salone dell’orientamento ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Salone dell’Orientamento Scolastico – Open For Future Si terrà venerdì 29 novembre dalle 16 alle 20 , nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria (P.zza De André, 76)

Open For Future, Il Salone dell’Orientamento scolastico, indirizzato alle famiglie e ai ragazzi/e frequentanti la scuola media. Organizzato da Cultura e Sviluppo, in collaborazione con Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, l’evento, nato come semplice conferenza dedicata all’orientamento scolastico, quest’anno si amplia e trasforma in un vero e proprio Salone dell’Orientamento, grazie alla presenza degli Istituti Superiori e delle Agenzie Formative di Alessandria e città limitrofe.

L’area espositiva sarà aperta dalle 16 alle 20. Nella sala conferenze, alle 17.00 le famiglie avranno la possibilità di ascoltare una relazione di Enrico Santero, sociologo e counselor relazionale, dal titolo “L’Orientamento scolastico: Il ruolo genitoriale di accompagnamento alla scelta”.
Dalle 18 le Scuole e le Agenzie presenteranno la propria offerta formativa.

Durante il Salone saranno inoltre a disposizione delle famiglie e dei ragazzi/e alcuni orientatori di Obiettivo Orientamento Regione Piemonte per chiarimenti, suggerimenti e consulenze individuali.

E’ consigliata l’iscrizione su: www.culturaesviluppo.it/progettogenitori Dalle 17 alle 19 è inoltre possibile usufruire del servizio baby-sitting per bambini dai 3 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria).