Open for Future, il salone dell’orientamento ad Alessandria

whattsapp

Salone dell’Orientamento Scolastico – Open For Future Si terrà venerdì 29 novembre dalle 16 alle 20 , nella sede dell’Associazione Cultura e Sviluppo Alessandria (P.zza De André, 76)

Open For Future, Il Salone dell’Orientamento scolastico, indirizzato alle famiglie e ai ragazzi/e frequentanti la scuola media. Organizzato da Cultura e Sviluppo, in collaborazione con Obiettivo Orientamento della Regione Piemonte, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, l’evento, nato come semplice conferenza dedicata all’orientamento scolastico, quest’anno si amplia e trasforma in un vero e proprio Salone dell’Orientamento, grazie alla presenza degli Istituti Superiori e delle Agenzie Formative di Alessandria e città limitrofe.

L’area espositiva sarà aperta dalle 16 alle 20. Nella sala conferenze, alle 17.00 le famiglie avranno la possibilità di ascoltare una relazione di Enrico Santero, sociologo e counselor relazionale, dal titolo “L’Orientamento scolastico: Il ruolo genitoriale di accompagnamento alla scelta”.
Dalle 18 le Scuole e le Agenzie presenteranno la propria offerta formativa.

Durante il Salone saranno inoltre a disposizione delle famiglie e dei ragazzi/e alcuni orientatori di Obiettivo Orientamento Regione Piemonte per chiarimenti, suggerimenti e consulenze individuali.

E’ consigliata l’iscrizione su: www.culturaesviluppo.it/progettogenitori Dalle 17 alle 19 è inoltre possibile usufruire del servizio baby-sitting per bambini dai 3 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria).

whattsapp

Be the first to comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.