B1nar10, serata nella giungla urbana

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Mercoledì 23 gennaio terzo appuntamento della seconda edizione di B1NAR10 al Dinoitre

Prosegue la seconda edizione della rassegna musicale B1NAR10 [composto di due unità, di due elementi] ≈ doppio, duplice./bi·nà·rio/, con sei appuntamenti di mercoledì sera tra ottobre e aprile 2019.
Perché il mercoledì sera e perché uno spettacolo di musica dal vivo?

Il progetto è ospitato per questa edizione da un locale in linea con la sua visione: il Di Noi Tre, pub che ha da poco festeggiato dieci anni di attività, ha un’anima molteplice esso stesso. Il terzo appuntamento di B1nar10 è fissato per mercoledì 23 gennaio con la performance degli Animali Urbani, gruppo torinese formato da Amedeo Mattei (autore e voce), Marco Cucciniello (musiche) e Giorgio Vergano (batteria), che ha recentemente pubblicato il singolo “Buon anno”, il quale verrà presto inserito nel loro secondo album di prossima uscita. Animali Urbani è un progetto musicale fatto di storie e intersezioni casuali tra gli animali che lo compongono. Versi naturali e rumore artificiale simulano il suono urbano: si mischiano gli habitat e le abitudini, le occasioni e le ripetizioni, “amaramente” (come dice il titolo del loro primo lavoro) consapevoli del gioco della realtà. Animali Urbani è un progetto musicale che mixa sonorità Wave, Rock ed Elettroniche a testi cantautorali, la loro musica nasce dall’esigenza di raccontare il conflitto quotidiano tra istinto e condizionamento sociale.

Ambizione di B1NAR10 è quella di portare il maggior numero di artiste e artisti legati a questo giovane gestore indipendente. B1nar10 con i suoi molteplici significati, vuole in qualche modo spingere alla riflessione su un ampio ventaglio di argomenti, quali la necessità di maggiori momenti di incontro, il bisogno sentito di aver più eventi culturali organizzati in città ma anche su questioni spesso troppo settoriali come quelle legate al diritto d’autore.

La serata, interamente prodotta dall’agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi Beatnik Eventi, inizierà a partire dalle 19, alle 21 è previsto l’inizio del live a cui seguirà un dj set resident B1nar10. Durante la serata sarà possibile fare aperitivo, cenare o consumare esclusivamente bevande. L’ingresso è gratuito.