Venneri torna in radio (un’altra): “Racconterò la gente, in mezzo a loro”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Da anni con un microfono in mano tra record e il contatto continuo con il pubblico, il dj alessandrino Stefano Venneri non poteva certo rimanere orfano del mezzo che lo ha lanciato: la radio. Lo speaker alessandrino ha così trovato casa a Radio Gold per una collaborazione che si prospetta scoppiettante. La voce e l’entusiasmo di Venneri torneranno in mezzo alla gente con una spinta sempre più forte. “Questa collaborazione è motivo di grande soddisfazione per me – ha annunciato euforico il dj,  Radio Gold è una radio che nel tempo ha sempre saputo rinnovarsi e che dialoga continuamente con le persone. Un approccio che si sposa perfettamente con il mio modo di essere e con il mio desiderio di essere sempre a contatto con il pubblico. Il mio ruolo sarà proprio questo, portare la radio nelle piazze, stare in mezzo alle persone e unirmi a una già prestigiosa famiglia di professionisti”.

La partenza non poteva non essere prorompente come il carattere dello speaker alessandrino. Radio Gold e Venneri infatti cominceranno subito il nuovo percorso con il racconto della Festa del Cristo ad Alessandria il 14 ottobre. Le telecamere si accenderanno e punteranno l’obiettivo sul poliedrico speaker dei record. Venneri racconterà in diretta facebook i momenti salienti della festa del Cristo a partire dal taglio del nastro per poi soffermarsi su alcuni dei momenti più importanti della giornata. “Il quartiere Cristo è una città nella città e stare in mezzo alla gente è la cosa che mi fa stare bene – ha aggiunto Venneri. Il progetto è proprio questo, stare con le persone per raccontarne gli umori e regalare momenti di divertimento. Il percorso che abbiamo deciso di intraprendere insieme è proprio questo, un viaggio nelle piazze e nei principali momenti di svago della città e della provincia. Cominciamo con la festa del Cristo ma con tante belle idee in testa”.

Alle ore 10,00 Stefano si collegherà in diretta con interviste alle autorità durante il taglio del nastro. Altri momenti saranno realizzati durante la giornata con interviste ai commercianti di Corso Acqui ( protagonisti dei collegamenti radio/video) e altre realtà come la Soms ed il Centro Incontro Cristo. In Piazza Ceriana sarà allestita la postazione radiofonica. 

Tra i progetti anche un programma radiofonico la vera forza del dj. Ma è solo l’inizio.