Venneri e il covid 19: “Tre mesi di paura e morale a terra”

Parla il noto speaker dopo la malattia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ha sconfitto il sonno, la fatica e la gravità quando era entrato nel Guinness dei Primati. Stefano Venneri, speaker radiofonico e del Torino Calcio, ha sconfitto anche il covid 19, dopo mesi di preoccupazioni e sofferenze che lo hanno fatto vacillare, soprattutto nell’animo: “Stare tre mesi a casa, io abituato a girare tutto il giorno per impegni mi ha fiaccato”, racconta dopo molte settimane di paura, “Con campionato ed eventi fermi, la costrizione a casa in auto quarantena è stata dura. Ho pensato ‘perché a me? e anche al peggio”.

All’inizio Venneri aveva scambiato i sintomi per una influenza particolarmente fastidiosa, mai e poi mai avrebbe pensato al coronavirus. Poi si sono aggiunti i problemi respiratori e da lì la paura è stata tanta: “Non ho voluto farmi ricoverare, ho trascorso praticamente tre mesi in casa fino alla conferma del test sierologico: avevo gli anticorpi del covid, al 75%, alti per sperare di evitare una ricaduta”.

Ancora qualche giorno per aspettare l’esito del tampone e finalmente potrà uscire. La prima cosa che farà? “Andrò in radio, il mio primo amore”.