Elezioni 2018, Molinari vince facile. Berutti va in Senato

whattsapp
Ancora dati provvisori, ma già alcune certezze

 

Non c’è ancora la certezza matematica, ma un dato è sicuro, ed ampiamente prevedibile: Riccardo Molinari, vicepresidente della Lega e assessore al Comune di Alessandria è stato eletto alla Camera nel collegio di Alessandria. In quello di Acqui-Asti Andrea Giaccone, sempre del centrodestra. Paolo Tiramani è l’eletto della zona Casale-Vercelli.

Al Senato, nel collegio Alessandria Asti ha vinto Massimo Berutti, già sindaco di Tortona e attuale consigliere regionale di Forza Italia. Nel collegio Alessandria-Vercelli a Palazzo Madama ci andrà Gilberto Pichetto, sempre Forza Italia.

Riccardo Molinari commenta:

Adesso che è ufficialmente finito lo spoglio posso dire GRAZIE! È un risultato incredibile, che va al di sopra di ogni più rosea aspettativa sia per la Lega che per me personalmente. La Lega è il primo partito ad Alessandria, in tutto il Piemonte 2 e comunque saldamente in testa nella coalizione di centrodestra nel Piemonte 1. Abbiamo ottenuto un risultato storico e siamo la prima forza politica del Piemonte, non so in quanti ci avrebbero scommesso un euro solo un paio di anni fa. Noi ci abbiamo sempre creduto… Grazie a chi ci ha creduto con me, anche nei momenti più bui e duri, ma soprattutto grazie ai miei concittadini e conterranei, che mi hanno scelto come rappresentante di questo Territorio in Parlamento, con un consenso che in un collegio “rosso” come il mio, nessuno avrebbe mai potuto pronosticare. Un cittadino su due mi ha dato fiducia, non la tradirò e farò tutto quanto è nelle mie forze per meritarmela ogni giorno. GRAZIE!!!!

 

 

 

whattsapp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*