Gara di skate per provare la nuova rampa

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Quattro ragazzi, una cascina e una grande passione: lo skate. Ne nasce un luogo magico, che piace ai grandi ma, soprattutto, ai bambini. Si chiama Skate Farm e si trova a San Giuliano nuovo, un paese a pochi chilometri da Alessandria e da Tortona.

Lo skate abbraccia proprio tutti: nato come sport di strada, può essere praticato con pochissima spesa (bastano tavola, casco e protezioni) in ogni luogo, dai marciapiedi ai parchi gioco.

Se però si vuole imparare con insegnanti professionisti ci si può rivolgere alla Skate Farm, unica realtà del genere in tutta l’area alessandrina e pavese, con rampe interne ed esterne, dove un gruppo di ragazzi appassionati mettono a disposizione la propria esperienza e la propria professionalità.

Diventata punto di riferimento negli ultimi anni per gli appassionati di skate, la Skate Farm ospita skaters provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria. Grazie alla loro assidua frequentazione, lo staff dell’associazione nel corso degli ultimi mesi ha investito le proprie forze per la ristrutturazione della nuova mini ramp esterna donata dall’associazione “ Color Lab” di Vignole Borbera nel 2016 tramite il rider freestyle motocross Alessio Ponta.

Proprio per inaugurare la nuova struttura, la “Brugola skate” ha organizzato per il prossimo 21 maggio una MINI RAMP SKATE CONTEST, dove, a partire dalle 11, verrà svolta una gara di mini ramp con premi in denaro

All’interno dello skate park (area street) si svolgerà un evento dedicato ai più piccoli (under 13), con premiazione in materiale, di cui verranno premiati i primi 10 classificati.

Dove: via Granaroli 10/11, San Giuliano (Al)
Quando: domenica 21 maggio, dalle ore 11
Ingresso libero