Il Medioevo arriva a Lerma e vi aspetta il 22 maggio

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Donzelle in abito lungo e dalle acconciature stravaganti, artigiani che lavorano con vecchi attrezzi del mestiere, combattimenti fra guerrieri, non è una scena qualunque del lontano 1300, e nemmeno il set di un film. A qualcuno magari verrà in mente uno spezzone di “Non ci resta che piangere”, divertente pellicola che narra le vicende di due giovani uomini che si ritrovano in un tempo lontano alle prese con problemi tipici dell’epoca. Niente di tutto questo, siamo a Lerma, in provincia di Alessandria, dove grazie a cinque valenti compagnie di ricostruzione storica sarà possibile trascorrere una giornata singolare e ludica.

Dalle 11 del mattino del 22 maggio sarà infatti possibile partecipare all’evento, organizzato da Assolerma con il Patrocinio della città di Lerma, grazie anche a Res Gestae, Speculum Historiae, La compagnia della Rosa, I difensori della Rocca e Hars Alkemia, I gruppi coinvolti nell’evento.

Se volete passare una giornata diversa dal solito sentendovi come ai tempi del medioevo, circondato da valorosi guerrieri e damigelle dai capelli raccolti, avete trovato il posto che fa per voi.