A San Valentino, regala un po’ d’amore ai meno fortunati

target="
Pizzeria
Osteria Franco e Ciccio

L’assessorato alla Tutela Animale in collaborazione con l’associazione Tutela Animali, A.T.A, propone una particolare iniziativa per la giornata di domenica 14 febbraio, San Valentino: “Tre ore d’amore”, uno speciale open day del canile e gattile sanitario di viale T. Michel 46/48, per dedicare affetto ed attenzione agli amici animali
Le strutture, infatti, saranno aperte al pubblico, dalle 15 alle 18, con un orario più esteso rispetto al solito, e con la collaborazione dei volontari A.T.A., saranno organizzati diversi momenti di intrattenimento e visite guidate.
Al canile, che ospita 25 cani, saranno presenti educatori cinofili; al gattile si svolgeranno momenti di socializzazione con gli oltre 36 gatti ospiti e, alle ore 16, si svolgerà un corso dal titolo “Come inserire un gatto in una casa dove abita già un altro gatto”.
A seguire sarà offerta la merenda a tutti i visitatori.

Ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Maria Teresa Gotta

Voglio approfittare di questa iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono e del randagismo felino, un fenomeno, purtroppo, in continuo aumento ‘Amministrazione Comunale ha nuovamente promosso il progetto di sterilizzazione delle colonie feline per contenere il numero dei gatti in modo da poter garantire migliori standard di vita agli esemplari già inseriti nelle colonie, ma speriamo che aprire le porte delle strutture aiuti ad incrementare le adozioni degli animali che sono ancora in attesa di una casa e di una famiglia.
Voglio, infine, ricordare che anche in occasione del Carnevale sarà sempre valida il regolamento comunale che vieta l’utilizzo dei botti. Vi aspettiamo numerosi.

D.Auto
Diessetrasporti
Bar
Vinny
Mutuo Imprese
MOsaico"
Cuspo Rugby
LAlfiere Bistrot
Ina

Rispondi