FIMAA (agenti immobiliari), Emanuele Barisone confermato presidente

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo degli agenti immobiliari di Confcommercio Alessandria. Due deleghe territoriali, una per il capoluogo e una per la provincia. Primo appuntamento il 9 novembre con un convegno sull’antiriciclaggio.

L’Assemblea elettiva della categoria Agenti Immobiliari – FIMAA di Confcommercio Alessandria ha eletto all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio.

Alla presidenza è stato confermato Emanuele Barisone che, in qualità di rappresentante di categoria, entra di diritto nel Consiglio Generale di Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Alessandria.

Al suo fianco due vicepresidenti con deleghe territoriali distinte e complementari: Andrea Fiore, cui è affidato lo sviluppo e l’organizzazione della categoria nella città di Alessandria, e Carlo Loddo, con delega all’organizzazione sull’intero territorio provinciale.

Nel corso dell’Assemblea sono state tracciate le linee d’azione del mandato: tutela e rappresentanza sindacale degli agenti immobiliari, formazione continua gratuita, contrasto all’abusivismo, potenziamento dei servizi operativi – dall’antiriciclaggio alle visure Sister – e un piano di valorizzazione territoriale che passa per il ciclo di incontri «Un caffè con FIMAA» e per il lancio del FIMAA Magazine Alessandria.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia che hanno voluto rinnovarmi – ha dichiarato il presidente Emanuele Barisone –. Il nostro è un mestiere che cambia rapidamente, tra nuove regole, nuovi strumenti e un mercato sempre più esigente: il compito di FIMAA è stare accanto a chi lo esercita con professionalità, offrendo formazione, servizi concreti e una rappresentanza autorevole. Abbiamo una squadra affiatata e tanta voglia di metterci subito al lavoro».

«Alessandria merita un mercato immobiliare trasparente e qualificato – ha sottolineato il vicepresidente Andrea Fiore –. Lavoreremo per rafforzare la presenza della categoria nel capoluogo, creare occasioni di confronto tra i colleghi e dialogare con le istituzioni cittadine sui temi che riguardano la casa e lo sviluppo urbano. Sono contento di questo incarico e pronto a cominciare».

«La nostra provincia è fatta di tanti territori, ciascuno con le sue specificità – ha aggiunto il vicepresidente Carlo Loddo –. Il mio impegno sarà portare FIMAA vicino agli agenti immobiliari di tutti i centri, perché nessuno debba sentirsi lontano dall’associazione. Iniziamo questo percorso con entusiasmo e con la voglia di fare squadra».


Scopri di più da

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.