Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Vladimir Luxuria, madrina del Pride di Alessandria, ha spiegato ai nostri microfoni le ragioni della sua partecipazione con entusiasmo e convinzione, ricordando i suoi precedenti legami con la città. Ha sottolineato l’importanza di portare le rivendicazioni del Pride anche nelle città più piccole perché la lotta per i diritti civili non deve essere esclusivo dei grandi capoluoghi. Insistente è stato il suo messaggio legato all’idea di “corpo ribelle”, che per Luxuria rappresenta la necessità di opporsi a un periodo di regressione culturale e politica: “Chi non si ribella è complice”. Ha poi lanciato un appello per introdurre educazione all’affettività e sessuale nelle scuole, assieme alla cultura del rispetto per tutti, a prescindere da genere, orientamento, etnia o identità.
Donazione alla Caritas Come annunciato a inizio anno 2020, Tessere Le Identità, associazione per i diritti LGBTQI+, in collaborazione con alcune realtà del territorio alessandrino, si preparava ad organizzare la 2°edizione di AL Pride per il periodo estivo."A causa del perpetrarsi delle disposizioni per il Coronavirus, dopo una riflessione sulla possibilità di organizzare l’evento in…
L'intervista Incontro Miss Vera a cena, a casa di amici. Questa è la chiacchierata che abbiamo fatto. Miss Vera si racconta e quel che ne esce è uno spiraglio intimo tra paillettes accecanti, qualche strass e delle nespole che continua ad offrirmi insistentemente, con gran cerimonia, quasi le avesse cucinate…
Sabato 25 maggio si è svolto l'arcobaleno "Alessandria Pride" per le vie del centro, fino alla festa conclusiva al parco Carrà. La manifestazione, che intende promuovere la visibilità, la rappresentazione e l’inclusività della comunità LGBTQIA+, ha riempito il centro della città per comunicare che "la gioia è la miglior risposta all'odio e ai pregiudizi" Miss…
Il 37% sono stranieri, in aumento i sudamericani. Calano gli africani Sono 198 le persone che, nel 2018, in Piemonte hanno contratto l’HIV: un tasso di incidenza di 4,5 casi ogni 100.000 abitanti. La riduzione del numero Leggi
Il segretario Otello Marilli lascia per motivi personali Il Partito Democratico della Provincia di Alessandria ha approvato, su proposta del segretario Otello Giordano Marilli, l’istituzione di una commissione per la preparazione delle prossime elezioni provinciali. Leggi
Fubine aumenta la videosorveglianza (fornita dalla torinese BBBell), per monitorare sia i veicoli transitanti sulle principali vie di accesso sia il contesto ambientale di alcune zone comunali ritenute “sensibili”. Sono sette gli occhi elettronici, che si Leggi
Commenta per primo