Con la conclusione del 183° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari italiani.
In particolare, ad Alessandria verranno assegnati 12 nuovi agenti alla Casa di Reclusione “San Michele” e 4 alla Casa Circondariale “Cantiello Gaeta”.
“I nuovi 16 agenti contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere, un’iniezione di forze nuove che daranno sollievo agli istituti che soffrono le conseguenze di anni e anni di abbandono da parte dei governi precedenti” dichiara il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro.
“Le nuove assegnazioni di oggi dimostrano tutta l’attenzione del Governo Meloni per il nostro territorio. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per quanto sta facendo per la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del nostro territorio” dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Vincenzo Amich.
Una dozzina di agenti in più nelle carceri di Alessandria
Aggressione al carcere di San Michele. Detenuto contro guardia
Nella Casa di Reclusione di Alessandria, sabato 1° giugno, un detenuto ha aggredito un agente della Polizia Penitenziaria. Come racconta Vicente Santilli, segretario per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, nel pomeriggio, l’uomo ha chiesto di poter fare una telefonata ai familiari ma, una volta apertagli la cella, si è recato presso lo sbarramento del Reparto isolamento per comunicare con i detenuti isolati. Richiamato dall’Agente, il detenuto gli si è rivoltato contro insultandolo ed aggredendolo verbalmente, per poi spintonarlo e colpirlo con violenti pugni al viso. “Riteniamo sia giunto il momento che la politica prenda coscienza del fatto che Leggi
La Pulce nell’Orecchio
Commenta per primo