Anche Predosa si appresta come in oltre 100 comuni della provincia di Alessandria a rinnovare il consiglio comunale e i sindaco. Le elezioni sono ormai alle porte e la sindaca uscente, Maura Pastorino, che ha amministrato il territorio dal 2019 ad oggi, si ricandida per un secondo mandato.
La sua lista civica, “Uniti per Crescere Insieme”, presenta un team rinnovato di consiglieri, tra cui molte nuove figure: Paolo Cavanna, Franco Fanzaga, Jessica Marino, Alessandro Gandini, Massimo Meloni, Fausto Repetto, Giuseppe Tomasello e Gianni Nigro.
Tra le opere già avviate e che si intendono portare a termine vi sono: la sostituzione delle vecchie lampade con kit a LED per l’illuminazione pubblica e la completa asfaltatura delle strade, anche quelle minori. In collaborazione con la Parrocchia, è prevista la riqualificazione dell’area parrocchiale dedicata ai giovani e il rilancio del centro del paese, dove anni fa è nata la Pro Loco.
Altri punti salienti del programma includono l’incentivazione del turismo, la riattivazione della linea ferroviaria passeggeri Ovada-Alessandria, e la promozione di nuove realtà industriali grazie all’apertura del casello autostradale sulla A26, sempre con un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente e alla
sostenibilità. Una novità interessante è il Consiglio Comunale dei ragazzi e il primo Concorso Musicale.
Federico Pilotti
Commenta per primo