Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
In tutta Alessandria sono state tracciate corsie ciclabili per invogliare ad utilizzare più i mezzi a pedali e per offrire maggior sicurezza, dal momento che gli automobilisti sono decisamente più attenti (non sempre rispettosi, però).
E di tutte quelle piste ciclabili tra gli spalti, che ne facciamo? Dove deve passare il ciclista? Nella pista o nella corsia? In alcuni punti i passaggi si duplicano, generando un po’ di confusione.
Serra: "La corsia in base agli studi modera la velocità delle auto e diminuisce l'incidentalità del tratto sulla base degli anni di utilizzo negli altri stati europei" Ancora sulle corsie ciclabili che stanno nascendo in tutta Alessandria. Il dibattito è più che mai aperto, soprattutto sui social ad ogni via…
Scaramucce interne su chi è più 'verde' e su chi ci tenga di più alle piste ciclabili e alla mobilità green, appunto. Europa Verde Alessandria ha scritto commentando favorevolmente la nascita di nuove corsie ciclabili, criticando alcune scelte, però. Raoul Oliva, il portavoce del partito, hanno "Alcune perplessità": "Le corsie…
Nuove corsie ciclabili e percorsi preferenziali per i velocipedi stanno sorgendo ad Alessandria, tra il dibattito (mugugno o felicità) dei cittadini. "Il Movimento 5 Stelle chiede da sempre in Alessandria passi avanti sulla mobilità sostenibile: sono stati persi anni dietro a ciclabili che esistevano solo su carta o spezzoni di…
In "Attualità"
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Il valore commerciale sarebbe stato di 700 mila euro I finanzieri del Comando Provinciale di Alessandria, nel corso di un servizio di istituto finalizzato allaprevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti Leggi
E fu così che anche il direttore sportivo saltò. Si fa fatica a scegliere se seguire le vicissitudini dell’Alessandria Calcio, praticamente un colpo di scena al giorno – o una serie di Netflix. La news Leggi
“I figli non si comprano, l’utero in affitto diventi reato universale”, è lo slogan che farà discutere di una campagna di affissioni in cui si invita a firmare una petizione per evitare la maternità surrogata. Leggi
Commenta per primo