Una targa a san Giovannino in ricordo di Cristina Antoni

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Lunedì 4 marzo ad Alessandria nella chiesa di San Giovannino, sede della Confraternita del Santissimo Crocefisso, si è celebrata la messa in ricordo di Cristina Antoni nel giorno del suo compleanno.

Il Convegno di Cultura ha deliberato di poter apporre una targhetta commemorativa su uno dei banchi della chiesa, così come fu per la precedente Presidente Contessa Nicolina Franzini Tibaldeo e per alcune socie negli anni passati.

All’evento hanno partecipato i familiari, tra cui la figlia Alice che ha scoperto la targhetta. Inoltre l’Assessore regionale Vittoria Poggio, il Presidente della Provincia Enrico Bussalino, il vice presidente della Provincia Matteo Gualco, il consigliere comunale e provinciale Maurizio Sciaudone, i consiglieri comunali Vincenzo Demarte, Luigi Sfienti, Maria Rita Rossa, il vicesindaco di Valenza Luca Rossi, la segretaria della Consulta Pari Opportunità Rosalia Tommasino insieme ad altre rappresentanti delle associazioni femminili, Ugo Cavallera, i rappresentanti delle assicurazioni di Esuli fiumani istriani e dalmati, gli amici di Francavilla Bisio, e tante persone commosse per il ricordo di Cristina delineato dalla prof.ssa Rosa Mazzarello e dal marito avv. Massimo Bianchi