Felizzano, ragazzo investito da un treno. Un testimone: “Una scena agghiacciante”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Un ragazzo di 17 anni è stato travolto e ucciso questa mattina da un treno in transito alla stazione di Felizzano. Il giovane avrebbe attraversato i binari invece di utilizzare il sottopasso.

Il ragazzino di origini egiziane era arrivato a dicembre ad Alessandria come minore straniero non accompagnato. Dopo una breve permanenza nella comunità per minori di Felizzano, è stato affidato a una famiglia, oggi devastata dal dolore. Attualmente stava frequentando una scuola di Asti per cercare di garantirsi una seconda possibilità in una vita, seppur breve, già difficile.

Probabilmente, proprio il timore di arrivare tardi a scuola è stata la ragione che ha spinto il minore a compiere questo pericoloso e vietato gesto.

Grande sconforto anche per la comunità di giovani felizzanesi, coetanei del ragazzo morto, che lo avevano accolto con grande affetto. Uno di loro presente questa mattina al momento della tragedia racconta: “Ero al binario numero 2 con alcuni amici, stavamo aspettando il treno, quando all’improvviso ho sentito delle urla fortissime provenire dalla mia destra. Mi sono voltato e ho visto il ragazzo che veniva travolto da un treno. Una scena agghiacciante. Non lo dimenticherò mai”.

In seguito all’incidente la circolazione dei treni sulla tratta Torino Genova è stata sospesa, per poi riprendere regolarmente dopo qualche ora.

Federico Pilotti