Carnevale al Cristo, verso il record di carri

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Appuntamento il 18 febbraio

La novità dell’ultima ora è che in piazza Ceriana a festeggiare il Carnevale del Cristo (che poi è l’unica festa in piazza con carri e animazione) ci sarà la giovane cantante Sofia Leto, finalista del programma ‘Io canto generation”, proprio di Alessandria Sud (Cantalupo).

Verso il Carnevale record

Al Quartiere Cristo si lavora per il Carnevale 2024 l’edizione numero 18 che si svolgerà Domenica 18 febbraio, con la sfilata in corso Acqui e i giochi con stand e animazione in Piazza Ceriana. L’appuntamento molto sentito nel Quartiere e non solo è come sempre promosso dall’associazione dei commercianti del Quartiere con la compartecipazione dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione delle scuole, parrocchie e associazioni del Quartiere. 

Anche per l’edizione 2024 si punta alla sfilata di carri e gruppi (iscrizioni già aperte per carri e gruppi al 370/1128366 o via email info@quartierecristonelcuore.it sino al 5 febbraio.

Già arrivate le prime conferme:  Sezzadio, Mirabello, Acqui Terme, Rosignano Monferrato, San Salvatore
Monferrato, Rivarone, le Fiat 500 in maschera, Le scuole del Quartiere Cristo, il Centro Don Bosco, l’Alessandria Volley, l’Alessandria Calcio femminile, l’Aias, 11 maschere da Asti, 2 da Casale Monferrato, il Re e la Regina Sgaiento’ arriveranno da Acqui. E ancora: Tecnorete e tante altre richieste dall’Astigiano e dal Casalese.

Enzo Cirimele, presidente associazione commercianti del Cristo

Domenica 11 febbraio alle ore 14, ritrovo dei carri e dei gruppi in maschera presso il centro Don Bosco in corso Acqui 398 ad Alessandria. Alle ore 15 sfilata in Corso Acqui con Arrivo in Piazza Ceriana. Dalle 15 in Piazza Ceriana, animazione, musica, gonfiabili. Non mancherà la tradizionale Businà a cura di
Gianni Pasino.

Lo scorso anno vinse il carro di San Salvatore e parteciparono oltre 8.000 persone, ma quest’anno con un numero ancora maggiore di carri e figuranti la speranza è di portare ancor più spettatori nel quartiere.

Il gruppo di Sezzadio, vincitore del 2023