Ancora ritardi sulla Chivasso-Alessandria: “Chiederemo risarcimenti”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ancora ritardi e disservizi sulla linea Chivasso-Alessandria, via Casale Monferrato. Ritardi e cancellazioni sono all’ordine del giorno, così saltano le coincidenze e i pendolari – studenti o lavoratori – sono costretti a vere e proprie odissee. 

Il 22 novembre era già stata inoltrata una nota all’Assessorato ai Trasporti della Regione Piemonte e all’Agenzia della Mobilità dove si segnalavano i ricorrenti disagi, ma non è pervenuta alcuna risposta, ad oggi, lamentano F. Bellora, P. Forno, C. Menegon, L. Servato, portavoci del Coordinamento Mobilità Integrata e Sostenibile Regione Piemonte.

“Mentre la situazione è sempre più insostenibile, siamo stati contattati da alcuni Consiglieri Regionali, nella speranza possano fungere da tramite per una più celere gestione dei problemi, ma abbiamo perso le speranze. I pendolari si sono anche rivolti alla Federconsumatori affinché a fronte dei molteplici disguidi si avanzi la richiesta per una riduzione del prezzo dell’abbonamento nei prossimi mesi”.