Amag Ambiente avrà un mezzo per il recupero dei Raee (apparecchi elettronici)

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Sono state pubblicate sul sito del Centro di Coordinamento RAEE (cdcraee.it) le graduatorie dei progetti vincitori del Bando 2023 per l’erogazione di contributi economici per l’implementazione del sistema RAEE, per lo sviluppo e l’adeguamento dei Centri di Raccolta e per la realizzazione di progetti di micro-raccolta e alla contestuale comunicazione locale.

Il progetto presentato da Amag Ambiente ha ottenuto i fondi per la Misura C del Bando, ovvero un importo pari al 48% della somma complessiva per la creazione di progetti di micro-raccolta e contestuale comunicazione. Nello specifico il contributo concesso è di 43 mila euro.

I fondi saranno interamente utilizzati, nel dettaglio, per l’acquisto di un mezzo attrezzato visibile e riconoscibile dagli utenti che consentirà di recuperare materiali e componenti preziosi da molti dispositivi elettrici ed elettronici.

Questo progetto si inserisce nel programma di comunicazione sui rifiuti differenziati che stiamo già sviluppando nella città di Alessandria, – dichiara il Presidente di Amag Ambiente, Paolo Borbon – sarà un vero e proprio “stand” itinerante che avrà lo scopo di informare i cittadini e, nello stesso tempo, di raccogliere i piccoli rifiuti RAEE, in virtù di un’economia sempre più circolare”.